Confartigianato Varese e PwC: il digital manufacturing non è mai stato così vicino!

Confartigianato Varese e PwC: il digital manufacturing non è mai stato così vicino!

Milano, 8 maggio 2015, ore 09.00 nella sede de “Il Sole 24 Ore” in via Monte Rosa: Confartigianato Imprese Varese e PwC, in collaborazione con “Il Sole 24 Ore”, presentano il percorso di approfondimento dedicato al digital manufacturing.

Un momento di confronto che fa leva sulla condivisione di idee e progetti da parte dell’Associazione varesina e del network di servizi professionali più conosciuto al mondo, il PricewaterhouseCoopers. Tra i due è nato uno studio sui possibili sviluppi del digital manufacturing a favore delle aziende. Ed è questo di cui si parlerà l’8 maggio: un’esperienza concreta sul territorio lombardo che vuole mettere a sistema le opportunità di sviluppo, innovazione e crescita per le piccole e medie imprese.

Technology-and-Design-the-digital-industrial-revolution-Economist

Non si deve dimenticare, infatti, che il Digital Manufacturing porta logiche innovative con le quali poter riconsiderare il posizionamento dell’impresa, la sua organizzazione, la programmazione produttiva, il processo distributivo e la supply chain. Si costruiscono le basi per nuovi risultati di prodotto (più funzionali) e di processo (più efficiente). Si riducono i tempi e i costi e si può arrivare ad un alleggerimento della “flessione finanziaria” collegata alla catena del valore del bene o del servizio.

Confartigianato Varese e PwC sono pronti ad affiancare quelle imprese che, nel tessuto lombardo, hanno già dimostrato di saper affrontare il cambiamento con una forte carica innovativa.