Dopo La Paz e Osaka, DEBIAN arriva al FaberLab.

Dopo La Paz e Osaka, DEBIAN arriva al FaberLab.


Party? Party!
Il rilascio della nuova versione di Debian stable, stretch, è stato annunciato per il prossimo 17 giugno, in tutto il mondo la comunità si sta organizzando per festeggiare e noi non potevamo essere da meno.
L’appuntamento è per domenica 18 giugno 2017 a partire dalle 14:30 presto il Faberlab di via Europa 4/a a Tradate; alla sera ci sposteremo poi a Varese per la cena, probabilmente presso il ristorante la vecchia Varese.
L’ingresso all’evento del pomeriggio è libero; per partecipare alla cena è necessario registrarsi sull’apposito dudle entro lunedì 12 giugno.

Programma

Comunità Debian

Presentazione della comunità Debian: come e perché entrare a farne parte e contribuire, qualunque siano le proprie competenze.

Install party

Installiamo e aggiorniamo stretch sulle nostre macchine.

Keysigning party

Il keysigning party avverà in modo distribuito: per partecipare portare qualche decina di foglietti con il fingerprint della propria chiave (ad esempio generati da gpg-key2ps ed i propri documenti.
Durante il pomeriggio ci saranno svariate occasioni per conoscersi a vicenda e scambiarsi i fingerprint per la firma.

Celebrazioni

Festeggiamo assieme!

Come arrivare

Il Faberlab è lungo la strada provinciale Varesina, accanto alla rotonda “dell’aereo”, sopra al supermercato Eurospin (mappa )
Arrivando dal’autostrada si consiglia l’uscita Saronno dell’A9 Milano – Como.
In treno è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione Tradate della linea Milano – Varese – Laveno.
Il ristorante della cena sarà in Varese centro, raggiungibile a piedi dalle stazioni (ultimo treno verso milano 23:13 dalla stazione di Varese).