Faberlab in conformità con il ruolo di Digital Innovation Hub promuove azioni a supporto della massima diffusione degli strumenti attuativi del Piano nazionale Industria 4.0 e più in generale del processo di digitalizzazione delle imprese.

Faberlab supporta le aziende con un set di interventi organici per favorire gli investimenti in innovazione,
promuovendo la capacità competitiva.

Nel dettaglio favorisce la valutazione/analisi richieste delle imprese (credito, incentivi, certificazione, prototipazione, progettazione ecc.), promuove l’individuazione di soluzioni e interlocutori.

Faberlab promuove la cultura digitale e le tematiche relative a Industria 4.0 attraverso workshop, seminari (anche coi produttori di tecnologie) o corsi di formazione e con il proprio blog, saggistica specializzata, contributi di esperti del settore, newsletter informativi e gruppi targettizzati.

Grazie a un set di professionisti, Faberlab offre consulenza su tematiche Industria 4.0, sui requisiti di conformità per l’accesso ai contributi pubblici e profilazione delle necessità aziendali, anche attraverso consulenze orientate alla Gap analisy, che prevede un intervento approfondito all’interno degli impianti produttivi, soprtattutto per la verifica dei requisiti di integrzione e interconnessione.

Inoltre, grazie alla partnership con un importante Ente di certificazione, è in grado di fornire ai propri clienti le corrette indicazioni per redigere le necessarie attestazioni di conformità Industria 4.0 e le opportune perizie.

Faberlab è a fianco delle aziende con azioni di orientamento, analisi e accompagnamento nell’identificazione di bandi, incentivi e contributi idonei a supportare gli investimenti in hardware, software, formazione e acquisizione delle soft skills necessarie a implementare l’impiego delle tecnologie abilitanti di Industria 4.0.

Vuoi saperne di più?

Ti chiamiamo noi. Lasciaci i tuoi riferimenti

Ho letto l'informativa per la privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.