La stampa 3D “droplet” al servizio dell’industria: webinar Apf con Arburg e Faberlab

La stampa 3D “droplet” al servizio dell’industria: webinar Apf con Arburg e Faberlab

La produzione additiva a livello industriale di componenti funzionali pone requisiti molto elevati, quali l’esigenza di realizzare componenti con geometrie complesse utilizzando materiali originali, combinazioni di materiali e colori e altissimi livelli di qualità e stabilità.

La possibilità di definire impostazioni personalizzate durante il processo di produzione è quindi molto importante. Durante il webinar “La stampa 3D “droplet” al servizio dell’industria” verranno illustrati i concetti del procedimento APF (ARBURG Plastic Freeforming) e della macchina ARBURG per la produzione additiva, il “freeformer”.

QUANDO PARTECIPARE
6 Maggio 2021dalle 11 alle 12.30

PERCHE’ PARTECIPARE

Varietà di materiali: con il freeformer è possibile lavorare granulati standard in modo flessibile, senza che sia necessario utilizzare materiali preconfezionati come resine, polvere o matasse. Ottimizzazione dei componenti: partendo da piccolissime gocce di materiale plastico standard si possono liberamente variare i parametri di processo con una grande varietà di risultati. Tecnologia multicomponente: il freeformer è dotato di serie di più unità di scarico per produrre componenti tecnico funzionali anche in materiali rigido/morbido e con varie combinazioni di colori.

Gli esperti ARBURG insieme a un team multidisciplinare della nostra community user illustreranno i recenti sviluppi e casi applicativi di grande successo fornendo un know how che contribuirà ad una maggiore competitività e a far crescere il business delle aziende. Grazie a importanti testimonianze e alla presentazione di case hystories si apriranno nuovi orizzonti e apprenderete tutti i vantaggi del processo ARBURG Plastic freeforming

I TEMI TRATTATI

  • Il freeformer e il nuovo sistema aperto offre nuove opportunità di applicazione nell’industria  (Dr. Didier Von Zeppelin ARBURG GmbH)
  • Produzione additiva per la prototipazione di beni di consumo (Ing. Fraziska Kaut Procter & Gamble)
  • Sfide applicative nel mondo dell’industria (Dr. Davide Baldi, responsabile Faberlab, hub dell’innovazione industriale)
  • Sostenibilità, riciclo, produzione additiva e Arburg Plastic freeforming (Prof. Campana, Alma Mater Studiorum   Università di Bologna, – Gruppo di lavoro Gregorio Pisaneschi, Mattia Mele, Maurizio Fiorini, Giampaolo Campana-,Andrea Zucchelli)

L’evento, organizzato dalla ARBURG Srl sarà moderato e presentato da Raffaele Abbruzzetti, Managing Director Arburg Srl e da Ivan Panfiglio Area Manager Produzione Additiva.
ARBURG fornirà il webinar APF tramite l’applicazione di videoconferenza Zoom.