Il caffè mi rende Creativo: il 10 novembre officina delle idee con Luca Carbonelli

Il caffè mi rende Creativo: il 10 novembre officina delle idee con Luca Carbonelli

Torna al Faberlab il nostro amico Luca Carbonelli, testimonial di Google e star riconsciuta del web.

 
luca carbonelli
Luca Carbonelli ci racconterà di come un’impresa di famiglia partenopea, fondata nel 1981 da Pietro Carbonelli, sia diventata una delle Eccellenze Digitali di Google grazie alla visione del figlio Luca.
Tutto è cominciato dalla vendita del caffè artigianale Carbonelli su eBay, poi è venuto l’e-shop, il corporate blog, l’App e la scoperta di nuovi mercati nazionali e internazionali.

Sarà proprio Luca Carbonelli a raccontarci la sua storia e a spiegarci come usare il web per promuovere il proprio brand e vendere un prodotto.

Il worskhop, che si svolgerà il prossimo giovedì 10 novembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00, fa  parte del più ampio progetto “Giovani di Valore” che vuole mettere in contatto fra loro le nuove generazioni (per valorizzare le loro competenze) e le imprese (che hanno bisogno di giovani preparati, motivati e con tante idee). In poche parole, fare incontrare domanda e offerta di lavoro per rilanciare l’occupazione sul territorio.

Sostenuto da Fondazione Cariplo nell’ambito del programma Welfare in azione, al progetto “Giovani di Valore” partecipano 17 partner – compresi Confartigianato Imprese Varese (con la sua Fondazione San Giuseppe) e Faberlab – e 46 comuni del territorio.caffè

 Al centro del progetto si trovano i percorsi di autoimprenditorialità, porta di ingresso privilegiata nel mondo del lavoro. Ed è proprio su questo – il “mettersi in proprio” – che si concentrerà Confartigianato Varese.

.